martedì 13 novembre 2012

Un basco per ragazzine sprint!

Mi è stato chiesto di realizzare uno schema di berretto adatto a ragazzine di 10 -12 anni, sul tipo di quelli che ho già ideato con la tecnica entrelac.

Perciò è nato questo che mostro oggi. Il colore mi è piaciuto subito e mi ha ispirato questo modello con motivi in rilievo con la tecnica entrelac, coste e punto nocciolina

Il filato occorrente è della pura lana superwash merino sport , tipo la Pure Wool DK Rowan, da lavorare con i ferri circolari n. 4,5.

Mi fa da modella come al solito Elena, destinataria ultima del berretto.











In programma anche i mezzi guanti coordinati.

A breve sarà disponibile il pattern.

15 commenti:

  1. Bellissimo!! Poi lilla, il mio colore preferito! ^_^
    Ma è difficile?

    RispondiElimina
  2. Sembra difficile ma non lo è!

    RispondiElimina
  3. Bello!!! L'entrelac è una delle tecniche che vorrei imparare... potrebbe essere la volta giusta :)

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo, aspetto con ansia di vedere i mezzi guanti e il pattern!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  5. E' davvero bellissimo, brava Anna!!!

    RispondiElimina
  6. bello il colore e bellissimo il lavoro. quando è pronto il pattern, voglio provare anch'io l'entrelac!
    un bacio Anna e un abbraccio alla modella :)

    RispondiElimina
  7. Perfetto per le ragazzine, ma potrebbe piacere anche alle mamme e alle sorelle maggiori...

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte! Sono contenta che vi sia piaciuto!

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMO!
    vorrei rifarlo per la mia Elena che ha 9 anni e magari anche per me.
    ottima scelta per il tuo colore!
    grazie per il pattern che pubblicherai
    ciao Ale

    RispondiElimina
  10. Mamma mia... complimenti davvero!
    Missfarfalla di Ravelry

    RispondiElimina

Loading...