Free Form DEMO

DESCRIZIONE DELLA TECNICA FREE FORM


L'arte tessile  conosciuta come Free-Form Crochet/Knitting (uncinetto e/o maglia a mano libera) comprende una serie di tecniche creative che utilizzano una grande varietà di punti e di filati/fibre senza schema.
La tecnica più comune è chiamata Scrumbling, un nome coniato da Sylvia Cosh e James Walters nel 1970. Scrumbling è un metodo di creazione di pezzi tessuto che si uniscono per creare arte da indossare.
La tecnica è ricca quanto il numero di persone cui piace lavorare e creare a mano libera e senza schema.
La tecnica Freeform differisce dal lavoro a maglia e uncinetto tradizionale in quanto invece di seguire un andamento lineare nel lavoro il tessuto  si crea a pezzi che poi cuciti insieme formano il capo.
Gli "Scrumbles" sono di solito creati delle dimensioni di un palmo e spostati all'interno di un modello per creare il tessuto. L'arte della Free Form è molto simile alla pittura astratta con filati, ferri da maglia e uncinetti. 

Per ulteriori informazioni su Freeform Crochet/Knitting
http://www.freeformcrochet.com
English version
1. Create diversi piccoli motivi a maglia e/o all'uncinetto
con filati diversi per ogni pezzo.












2. Usate la coda di lana di ogni pezzo per cucirli insieme




















3. Raccogliete i punti lungo il bordo per riempire le aree
con la lavorazione a maglia o all'uncinetto.
Circondate il pezzo con diversi punti.


















4. Continuate aggiungendo altri piccoli motivi e riempimenti fino a che il pezzo non raggiunga le misure di cm 15x15 




A questo punto potete scegliere se continuare in questo modo o creare un nuovo pezzo (scrumble) e cucirlo all'altro per formare il vostro tessuto.
Il filato che avete scelto all'inizio determinerà l'aspetto complessivo del lavoro finito. Migliore sarà la qualità del filato usato e migliore sarà l'aspetto del prodotto finale.