E' la prima volta che partecipo: mi è sembrato giusto farlo per capire meglio cosa significa creare per Cuore di Maglia. Non sapevo bene cosa avrei trovato, anzi più esattamente cosa avrei provato.
Per prima cosa ho trovato un insieme di curiosità, gioia e stupore...
Ma cosa c'è qui? |
Ma quante belle cose...e morbide...e colorate, e soprattutto: piccine!
Proprio quello che ci mancava! |
Le operatrici ci confessano che per la marsupio-terapia usano gli scaldamuscoli: meglio i sacchi nanna!
Una bella foto di gruppo per ricordo ci vuole proprio: grazie Cristiana!
Il personale del TIN con una rappresentanza di CdM |
Ci è concesso di entrare nel reparto: nell'immagine un'attrezzatura per il monitoraggio dei bimbi.
TIN dell'Ospedale M. Vittoria |
Ed ecco la mascotte del reparto: nato che pesava neanche 500 grammi e ora pesa 800 gr. Appena peserà di più e riuscirà a ciucciare potrà andare a casa dalla sua mamma.
Impulso irresistibile delle signore del reparto: provargli subito babbucce e berrettino, scelti accuratamente per lui dalla scatola dei tesori. Chissà come sarà contenta la mamma quando lo vedrà! Una bella differenza!
Mani amorevoli |
Siamo arrivate in un momento in cui non erano presenti i genitori.
Penso che se ci fossero state anche le mamme di questi bimbi mi sarei sentita veramente un'intrusa e sicuramente l'approccio sarebbe stato più difficile...non so se ce l'avrei fatta a rimanere serena e a scattare queste immagini.
Sono contenta di avere avuto l'opportunità di conoscere questa realtà e vivere questa esperienza unica: erano 10 anni che non mettevo piede in un reparto maternità e non avevo mai visto un'incubatrice.
Grazie Cuore di Maglia!