giovedì 12 aprile 2012

Un pomeriggio al Circolo PicKNIT

Ad un certo punto arriva il momento in cui bisogna dire basta, dare una svolta, fare un cambiamento a 360 gradi, insomma crescere e smetterla di essere autodidatta...

Ed è perciò, come si suol dire, che casca a fagiolo il corso di maglia organizzato da Federica presso la Libreria Trebisonda del diversamente noto quartiere San Salvario. Si chiama il Circolo PicKNIT, a cui mi sono prontamente iscritta.
Il corso è articolato in quattro incontri di due ore ciascuno che si svolgono il giovedì pomeriggio per imparare a realizzare un maglione. Il costo è modico: 40 euro. Non è proprio un corso per "beginners", lo definirei più un livello "intermediate".




Ed ecco qui un bel gruppetto di appassionate tra cui anche una giovanissima, tutte con la stessa passione: la maglia. Ed una medesima aspirazione: imparare cose nuove.




Tra un biscottino e un po' di tè scegliamo i modelli e avviamo i punti sotto la gentile e competente guida di Federica. Oggi al catering ci ho pensato io: al pomeriggio sono sempre affamata (e quando mai...).




Ed ecco il modello che ho scelto di realizzare per me: il cardigan Sally.
Lo so, la riproduzione fa schifo ma il modello è veramente carino ed è un'occasione per imparare a fare le maniche con lo scalfo classico.
Il filato che ho scelto è in lana e un po' pelosetto in grigio melange: non so esattamente la composizione perchè si tratta di una rocca che ho acquistato al mercato rionale.


Grazie quindi a Federica per quest'opportunità e grazie alla Libreria Trebisonda che ci ospita.

Spero nessuna partecipante si dispiaccia di comparire in fotografia, se ci sono dei problemi me lo faccia sapere.

3 commenti:

  1. Grazie Anna!
    ...e scusa per averti rovinato la foto
    Alla prossima puntata, ciao
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là! Se ti piace puoi copiartela, io le ho messe in condivisione qui!

      Elimina
  2. Che bell'atmosfera, trovo che il lavoro a maglia ed i libri siano un connubio perfetto :)

    RispondiElimina

Loading...