lunedì 11 marzo 2013

Mini Twist

Sabato scorso, al Knit del lingotto ho iniziato il Mini-Twist, un modello creato da Cristiana per Cuore di Maglia.

Si tratta di una copertina triangolare studiata appositamente per avvolgere i bimbi prematuri in un caldo abbraccio.

Cristiana mi ha dato anche un filato in fibra di latte, una novità per me, molto morbido e bello da lavorare. Questo filato ha degli enormi vantaggi: è anallergico e antibatterico.
Anche il colore è molto bello, un rosa cipria, proprio adatto alle piccole principesse.

Mi sono data da fare, et voilà, in due giorni l'ho terminato.



A vederlo sembra proprio piccolissimo, le misure finali sono circa 70 cm per 55 cm, come indicato nel pattern.




Prima di finire il bordo, dopo aver fatto tutti gli aumenti, con i punti al rovescio ho realizzato una fila di cuoricini.


11 commenti:

  1. Che tenerezza! Dolcissima la tua copertina. Ma, da chi è prodotta questa fibra di latte? Mi piacerebbe provare a lavorarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che ne produce la Laines du Nord, altri non ne ho trovati

      Elimina
  2. Fibra di latte??? Che cosa nuova :-)
    La copertina è coccolissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad alcuni ospedali sono piaciute e le richiedono a CdM

      Elimina
  3. Che tenerezza... devo provarci anche io!

    RispondiElimina
  4. Bella! Il dettaglio dei cuoricini è il tocco in più!

    RispondiElimina
  5. Ma che dolce!!! La fibra di latte è davvero morbidissima, ho provato a lavorarla tempo fa e devo ammettere che è davvero un piacere!
    baci

    RispondiElimina
  6. i cuoricini...hanno il loro "perché "..
    Bravissima

    A presto

    Marina

    RispondiElimina

Loading...