lunedì 4 marzo 2013

State scialli

E adesso veniamo al secondo UFO che sono finalmente riuscita a terminare e perciò adesso è un FO (finished object).

Si tratta di un altro scialle, il Lala's simple shawl che avevo fermo sui ferri fin dal settembre 2011.
Vergogna su di me!

Adesso finalmente è terminato ed il risultato è ottimo, soprattutto grazie allo stupendo filato che ho utilizzato: la Sacra Matassa da me vinta nel giveaway di Unite Contro il Cancro e tinta a mano nientepopodimeno che da Tibisay!







Adoro queste tinte da foliage autunnale e lo scialle starà benissimo con la mia giacca preferita!




La Sacra Matassa ha reso moltissimo e ho voluto utilizzarla fino all'ultimo centimetro, perciò ho aggiunto un bordo traforato al modello originale.

_____

10 commenti:

  1. è un colore che piace molto anche a me.. è meravigliosamente caldo ideale per queste giornate soleggiate ma ancora frescoline.. devo dire che la sacra matassa è stata utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia figlia me l'ha già rubato...

      Elimina
  2. Bello finire i lavori lasciati in sospeso, dà una soddisfazione in più, il senso di aver fatto il nostro "dovere"! Uno scialle di lana tinta a mano poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dovevo farlo, in onore alla Sacra Matassa!

      Elimina
  3. cara Anna due cose mi sono piaciute del tuo blog :
    la descrizione che fai di te stessa e gli splendidi lavori che fai a maglia !!!
    lo sciallle fo com elo definisci tu e' splendido!!!
    io mi dedico in questi ultimi tempi sopratutto all'uncinetto perche' non riesco a stare chinata con il collo. vieni a trovarmi!!!
    Bruna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! (per il collo prova coi circolari...)

      Elimina
  4. Hai proprio ragione, il risultato è ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il modello è da più principianti che si può, ma il filato è un portento!

      Elimina
  5. Ma sono senza parole, sai che mi ero completamente dimenticata dei colori delle matasse del Giveaway? Certo che hanno reso proprio bene, sono contentissima!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ce l'ho fatta! E' stata una delle sorprese più belle che ho ricevuto!

      Elimina

Loading...