giovedì 20 gennaio 2011

Un regalo triplo

Mia nipote Virginia compie 17 anni questo mese e così mi sono messa all'opera per tempo per preparale un regalo lanoso.

Avevo più o meno idea di cosa potesse piacerle e i colori di suo gusto.
Così ho scelto tre tonalità di blu per sferruzzarle questo "completino" coordinato: basco, mittens e borsellino.

Per il basco ho migliorato il pattern di mia creazione dove ho utilizzato la tecnica entrelac.
Sto provando a scriverlo ma non sono molto esperta di schemi.

Basco Entrelac
Questo è il primo paio di guanti "fingerless" che sferruzzo e come prototipo non mi sembrano niente male.
Blue mittens

Il borsellino è realizzato con l'uncinetto tunisino.

Borsellino blu
Il borsellino in realtà è stato funzionale all'inserimento di due belle banconote da 50 euro, che non guastano mai...

11 commenti:

  1. Ciao Anna, sono bellissimi e tu sei super-brava!
    Buona giornata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. che regalone!!! tantissimi auguri a tua nipote e complimenti per i tuoi sferruzzamenti :)
    ilaria

    RispondiElimina
  3. E' tutto bellissimo! Spero che la giovine apprezzi più i lavori fatti a mano che le banconote che hai infilato al loro interno!!
    Ciaoo

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per l'apprezzamento!
    Sì, il regalo è stato molto apprezzato, ma anche i soldini fanno piacere!:-)

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso completino, complimenti !!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per la visita al mio blog...i dolcetti di Pam sono davvero super buoni e anche leggeri!
    Mi piace tantissimo il tuo blog, sprizza fantasia e simpatia.
    Franca

    RispondiElimina
  7. questo cappellino è troppo simpatico...e anche i guanti devo dire che non sono niente male...mi state facendo incuriosire con questo uncinetto tunisino!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo regalo! tanti auguri alla tua nipote Virginia!

    RispondiElimina
  9. penso che Virginia abbia gradito molto, le hai fatto un completo davvero fantastico. il cappello è stratosferico:)

    RispondiElimina
  10. che bei regali! mi piace in particolare il basco! complimenti
    silvana

    RispondiElimina

Loading...