lunedì 3 gennaio 2011

Fatto con il Cuore

Ultimamente mi sto dedicando a svariati lavori dedicati ai bambini e a Cuore di Maglia.
Così ho progettato questo pupazzetto che Elena ha battezzato Fuffi. La lana autorigante mi è sembrata adatta per realizzare un gattino.
Lo schema è grossomodo quello che ho utilizzato per Zenzi.
Ho realizzato il davanti e il dietro uguali ma ho fatto degli aumenti in corrispondenza della testa per fare il musetto e ho usato il rosa per fare le orecchie.

Davanti del lavoro
Ho unito le due parti con l'uncinetto a maglia bassissima dal retro e ho lasciato un'apertura in mezzo alle zampe dove ho inserito l'imbottitura di lana sintetica che poi ho chiuso con una cucitura.
Ho ricamato il muso con il rosa, i baffi e gli occhi con un po' di lana grigia e nera.

Gatto Fuffi
E poi mi sembrava che mancasse qualcosa, perciò ho preso un po' di pannolenci, un nastrino e ora anche lui ha un Cuore...




8 commenti:

  1. Ciao Anna e felice Anno Nuovo! Il tuo gattino è delizioso, complimenti!
    Buona giornata
    carmen

    RispondiElimina
  2. Non ridere...ci sto pensando da un po' a fare il mio personalissimo gatto in lana...così sono sicura che vivrà in eterno, che sarà sempre con me e che non mi farà soffrire. Ecco...l'avevo detto di non ridere....

    RispondiElimina
  3. @Bilibina: Grazie per l'apprezzamento!
    @Tzugumi: I gatti di lana hanno almeno un pregio...non sporcano;-)

    E' curioso: parto sempre con l'intento di fare un orsetto e poi diventa un gatto, è già il terzo che faccio.
    Sarà un segno? Una predisposizione? Gli orsetti sono più difficili da fare? Chissà?

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente più docile della mia gatta!

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, puoi passare da me, c'è un premio per te! Naturalmente se lo vuoi!!
    http//leideedibilibina.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. che carino questo gattino! mi piace tantissimo! baci!

    RispondiElimina
  7. Carissima Anna, grazie per l'affetto con il quale mi segui e per il GIGANTESCO banner!!!!!
    Questo Fufi è mitico....e di sicuro meno rompiballs del mio Pilù!!!
    Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina

Loading...