domenica 26 dicembre 2010

Sciarpa Corolla primo tentativo

Avevo sui ferri da quest'estate una sciarpa che nelle intenzioni doveva essere di quelle che si attorcigliano, avevo finito la lana.
Adesso sono riuscita a chiudere l'ultimo giro, ma probabilmente per ottenere una sciarpa di lunghezza adeguata devo farne un'altra uguale e cucirla assieme.
La difficoltà sta nel fatto che per ottenere l'effetto volant bisogna aumentare i punti raddoppiandoli e ad un certo punto non ci stanno più sui ferri.



Ho avviato 120 maglie con i ferri circolari n. 4.
Dopo 6 righe a maglia rasata ho fatto 1 maglia gettata per ogni maglia (240 maglie). Dopo 6 righe ho rifatto la stessa cosa (480 maglie, non finivano più).
Dato che rimanevano dei fori regolari ho proseguito con un punto traforato ogni 6 righe per altre 4 volte. Ho ultimato con 8 righe a legaccio e ho chiuso usando il ferro n. 7.