sabato 25 dicembre 2010

Regali

Per Natale quest'anno sono riuscita a confezionare alcuni regali.
Per mio fratello Franco:
berretto in pura lana di alpaca dell'Orto degli Ulivi lavorato con i ferri circolari a coste inglesi e a coste 1/1. L'ho disfatto 2 volte prima di ottenere un risultato passabile, si sa, i fratelli sono molto esigenti!
Spero proprio che gli piaccia!

Berretto Alpaca


Per mia cognata Laura invece sono riuscita a sferruzzare una sciarpa. Ringrazio Spud & Chloe per la Scrunch Scarf cui ho apportato alcune modifiche per adattarla al filato che avevo. Modelo originale e facile da realizzare!

Scrunch scarf

Per mia nipote Manuela, 15 anni, invece è stato più difficile. Le adolescenti, si sa, hanno gusti difficili e personalissimi perciò sono andata sul sicuro: un borsellino...con una bella 50 euro dentro...


Borsellino Fiore
Comunque anche il borsellino non è male, è fatto con l'uncinetto tunisino e ha un anello per appenderlo.

Non pensavo di farcela per tempo...