domenica 27 febbraio 2011

Il berretto della domenica

Anch'io, su spunto datomi da Ciami, mi sono cimentata in un week-end hat, cioè un berretto della domenica, in quanto sferruzzato tra sabato e domenica, ricavato dalla lana avanzata dall'ultimo poncho trecce.

Ed ora posto il risultato.
Cabled Hat


Berretto trecce
Il pattern è rigorosamente improvvisato ed ispirato al poncho, è lavorato con ferri circolari n. 7 con treccione e treccine alternate.

Sono riuscita ad avanzare ancora della lana...
Secondo voi un pon pon ci starebbe bene o lo lascio così?

10 commenti:

  1. E' molto bello, personalmente lo preferisco così però se è per la cucciola ci starebbe bene anche un i-cord magari fatto a fiore fermato da un bel bottone...
    Beatrice

    RispondiElimina
  2. Bello, capisco la gioia di sferruzzare un capo in poche ore e con questo freddo indossarlo.Il pon pon va bene se il capo è per la "segretaria" :0), altrimenti liscio così va benissimo.Silvia

    RispondiElimina
  3. Bellissimo, oltre che veloce!
    Io lo lascerei così, senza aggiungere nulla...
    E' perfetto!
    Elena

    RispondiElimina
  4. mi chiedo: ce la farei in due giorni a finire un cappello così? è bellissimo e pieno di trecce!!!
    a me piace senza pompom ma non ci starebbe male
    buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  5. Io lo vedo bene con il pon pon :)
    visto poi che lo deve indossare la tua super segretaria...
    Ps anche tu hai la macchietta al posto delle mani :)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per i commenti e i consigli: infatti il berretto sarebbe per la destinataria del poncho, ma non so se lo voleva per la sua cucciola, al che il pon pon ci starebbe benissimo!

    RispondiElimina
  7. Avrei detto di no.....poi ho immaginato un pon pon esagerato e me ne è venuta quasi voglia.......uhm.......e pensare che io domenica non ho combinato niente, sich.

    RispondiElimina
  8. Bello!!!Anch'io lo lascerei senza pom pon....

    RispondiElimina
  9. io non amo molto i pompom sopra i cappellini, ma per una ragazzina sì :)
    amo le trecce e quindi viva il weekend hat :)

    RispondiElimina
  10. Molto bello!!!
    Anche a me piace così, senza pompon.

    RispondiElimina

Loading...