domenica 28 novembre 2010

Piccoli decori per Natale

Navigando in rete ho trovato diversi spunti per realizzare decori natalizi in lana
In questo link ne potete trovare tantissimi altri

Personaggi pon pon
Per i personaggi pon pon occorrono :
avanzi di lana di vari colori
palline di lana infeltrita
tulle
panno lenci
perline
ago da lana
macchinetta per i pon pon (per gente come me che perde la pazienza a farli col cartoncino)

Non vi insegno a fare i pon pon perchè il web è pieno di tutorial

Per l'angioletto (mi sono ispirata a questo): dopo aver realizzato un pon pon bianco cucite la testolina di feltro con l'ago da lana, aggiungete un ciuffo di capelli ed una strisciolina di tulle per fare le ali.
Ricamate con la lana occhi e bocca.

Per il babbo Natale: procedete come per l'angioletto con il pon pon rosso, cucite la testolina su cui fisserete il cappellino (realizzato con un ritaglio di panno lenci), i baffi e con una perlina realizzate il naso.
Io ho aggiunto delle gambette ottenute con una trecciolina di lana al cui fondo ho fissato una perlina di legno per il piede.

Alberello a caterinetta
Alberello di Natale (mi sono ispirata a questo)
cordoncino realizzato con la caternetta
un avanzo di lana gialla
perline di plastica
ago da lana

Con il cordoncino di lana cucito a S realizzate l'alberello cui aggiungete le perline di plastica e il fiocchetto di lana gialla. Semplicissimo!

Con gli avanzi della lana per Madama Knit sto realizzando le ultime decorazioni ispirate al 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Questa è una coccarda tricolore realizzata con la caterinetta e un fiore all'uncinetto "Rosa d'Irlanda" a 5 petali.

Per Madama Knit fiore tricolore