venerdì 3 febbraio 2012

Cleopatra VII

Elena ed io abbiamo deciso di dedicare il costume di Carnevale di quest'anno a Cleopatra VII (di cui vi consiglio di leggere la biografia perchè è meglio di un romanzo), affascinante regina d'Egitto che fa parte del programma di storia di IV elementare.
A chi non piacevano gli Egizi quando si andava a scuola! C'è anche da dire che a Torino abbiamo il Museo Egizio, con una delle raccolte più belle del mondo (e dove siamo stati già tre volte).

Così mi sono gettata a capofitto nella realizzazione dell'elemento più caratterizzante: la parrucca. E perchè non farla di lana?
E quale migliore occasione per partecipare al giveaway di Carnevale organizzato dal sito Pane Amore e Fantasia?

Per l'abito ho recuperato un po' di cose che avevo in casa: la corazza di Ironman, un drappo di cotone bianco, un piatto di cartone dorato.
E questo è il risultato



Ed ecco il pezzo forte: la parrucca. E' realizzata all'uncinetto a maglia bassa e catenella.


Il resto del merito della riuscita del costume ovviamente va alla modella....
Che ve ne pare?

11 commenti:

  1. Sono rimasta a bocca aperta dall'ammirazione..un costume bellissimo e la modella non è da meno!! Complimentissimi!!

    RispondiElimina
  2. il risultato e' strepitoso!! sono stata anch'io al museo egizio ed e' bellissimo, mia figlia ha il pallino dell'egittologia,l'anno prossimo si iscrivera' ad archeologia

    RispondiElimina
  3. siete state superlative!!! mi ricordo di ironnman e trasformarne un pezzo in cleopatra è divertente come idea e perfetto in pratica!
    un saluto affettuoso ad Elena :)

    RispondiElimina
  4. @Bilibina: grazie sei sempre gentilissima, a noi piace inventare travestimenti!
    @Francesca: Elena è affascinata dagli egizi e mi ha detto che vuole fare l'Egittologa!
    @Airali: come vedi con l'uncinetto si possono veramente fare un sacco di cose...e se ci si ingegna si possono anche ottenere buoni risultati

    Grazie a tutte per l'apprezzamento, mi lucida l'ego che ultimamente è un po' sbiadito....

    RispondiElimina
  5. Annaaaa, allora adesso tocca a me darti una lucidatina! ;)
    Dai che sei sempre super e piena di iniziative!
    Un bacio alla piccola regina d'egitto!

    RispondiElimina
  6. FANTASTICO! E' davvero meraviglioso tutto,costume (che fantasia che creatività! E che dire della "capigliatura"?!?!) e non meno la modella (sempre bellissima). Complimenti davvero. Sei speciale! Enza

    RispondiElimina
  7. Stupendo!!! Una vera meraviglia!
    Sempre piena d'inventiva, bravaaaa ♥♥♥

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna, non sapevo avessi un blog tuo, che sorpresa!!
    Appena riesco aggiorno il post con il tuo costume e lo metto!
    A presto, buona giornata creativa
    Linda

    p.s. il mio sito si chiama Pane, amore e creatività ;)

    RispondiElimina
  9. Mamma mia come è diventata grande e bella Elena!!
    Che bellissimo costume! Bravissime

    RispondiElimina
  10. Bellissimo costume, ma come dici tu dobbiamo dare i suoi meriti alla modella!!!
    Bravissime!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. Bellissimo e che creatività riciclosa!

    RispondiElimina

Loading...