sabato 14 gennaio 2012

Uh-ohs per un bimbo speciale

Oggi posto il lavoro che ho realizzato per un regalo ad un bimbo appena nato, Simone che conosco solo virtualmente ma a cui ho fatto volentieri un regalo lanoso.

Si tratta del progetto Uh-ohs di Anna Hrachovec di Mochimochi Land che realizza pupazzetti molto particolari.

Ed ecco la mia realizzazione



Ho usato della lana merinos superwash (quella color malva) e della lana Gatto (l'arancione) perchè non è stato facile trovare i due colori...il progetto prevedeva della fingering tipo la Rowan Scottish Tweed (assolutamente introvabile) perchè volendo si possono anche infeltrire.

Questa creazione mi ha particolarmente colpito, ero curiosa di vedere come realizzare le "cambelle" a maglia incatenate una dentro l'altra.
Uh-Hos by Anna Hrachovec

Con il resto della lana ho realizzato anche le babbucce, spero di aver azzeccato la taglia!







12 commenti:

  1. lo sai, quando parli di mochimochi resto sempre a bocca aperta. Li hai realizzati perfettamente!

    RispondiElimina
  2. Originale questa tua creazione!!! Mi sto chiedendo anche io come hai fatto a fare una cosa del genere!!! Due ciambelline incrociate! Comunque bravissima!

    RispondiElimina
  3. L'Uh-Ohs è davvero delizioso, per non parlare delle scarpine!! ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. che bello questo giochino!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. si l'avevo visto...è bellissimo e tu sei stata bravissima
    baci

    RispondiElimina
  6. complimenti, molto belli sia il giochino che le scarpette!

    RispondiElimina
  7. Che bello il giochino, se lo può portare anche a nanna senza pericolo, sarà un morbidoso compagno per i suoi sogni.

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte, è stato divertente fare questo modello e credo che mi cimenterò ancora.

    RispondiElimina
  9. Giusy e Simone ringraziano beati :)
    Anch'io volere fare ciambelle!!

    RispondiElimina
  10. Uh! Oh!! Che belline le ciambelle! E si possono avere anche al limone, integrali, al vino???
    Scusate il delirio, sono a dieta e vedo cibo ovunque :))
    Brava Anna!
    Seeenti, non mi raccapezzo più quale delle mila Anna sei tra quelle che ho in rubrica: mi riscrivi qual'è il tuo addressss, please?
    Aazzie!
    D

    RispondiElimina
  11. ciao,volevo chiederti un piacere.dovrei finire a uncineto la coperta per mio nipotino?dove posso trovare un modello con le spiegazioni?su youtube oppure anche qui da te?grazie!!buon lavoro

    RispondiElimina
  12. @angela: io non lavoro molto all'uncinetto, faccio i Granny Square e nei puoi trovare qualcuno qui nel mio blog, puoi provare invece qui http://www.pianetadonna.it/blog/fai-da-te/maglia-e-uncinetto-schemi-per-copertine-da-neonato.html
    ciao

    RispondiElimina

Loading...