martedì 7 giugno 2011

Eccone un altro

Casualmente ho iniziato e finito un altro minicardigan viola.

Colore e modello sono simili ma il filato è un cablè di lana usato doppio e il modello è questo intitolato "Piccolo Elfo".

Occorrono poco più di 100 gr di filato mentre per il modello precedente di taglia maggiore ho usato 150 gr. di lana Merinos.
Ho utilizzato i ferri utilizzati n. 3,5.
Il procedimento è il medesimo e il cardigan viene senza cuciture.
La taglia dovrebbe essere 3-6 mesi, le maniche mi sono sembrate un po' più strette, magari conviene aggiungere un paio di punti in più.







E per finire piccoli bottoni cuoricino e un ricamo a cuore sul davanti. Sempre per Cuore di Maglia.

9 commenti:

  1. Bellissimi, grazie!
    Scusa Anna ma sabato prossimo non ci sarò al Lingotto. Accompagno le bimbe dalla nonna, iniziano le vacanze!!!

    RispondiElimina
  2. ma sei rapidissima!!! sono proprio carini e comodissimi senza cuciture
    ciao, buona giornata

    RispondiElimina
  3. @knitaly: te li consegno prima possibile!
    @airali: grazie per l'apprezzamento e anche per essere passata a trovarmi!

    RispondiElimina
  4. hai scelto anche un bellissimo colore...ma vai come un treno per ora! ;)

    RispondiElimina
  5. @Lilly: li avevo iniziati contemporaneamente e poi avevo finito la lana ;-)

    RispondiElimina
  6. Che carini, sei bravissima oltre che veloce!
    Grazie di esserti iscritta al mio candy, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Complimenti anche da parte mia!! Sono veramente molto belli i tuoi maglionicini.
    Ciao Cinzia Varese
    (scusa se firmo anonima ma ho problemi con l'account)

    RispondiElimina
  8. Ma ciao anna
    possibile che mi sia persa il tuo blog??
    mi sembrava un angolino familiare... vado subito ad aggiungerti tra i blog che leggo!!!

    ti auguro in bocca al lupo per il candy e auguro buon fine settimana
    eli

    RispondiElimina
  9. molto bello, ho preparato anch'io un bel po' di cose, prima o poi spedisco

    RispondiElimina

Loading...