Si tratta, come suggerisce il nome, della rassegna di fumetti di Torino che spazia dai manga, gadget di ogni tipo di ogni saga manga e anime esistente ed immaginabile, e Cosplay.
Ed infatti la fanno da padrone i cosplayer, che con i loro travestimenti più disparati rendono vivace e divertente tutta la rassegna. E ce n'è per tutti i gusti: io sono riuscita a fotografarne solo alcuni. Ammirate quello che secondo me è il più originale del gruppo: la giocatrice di Quiddich (in basso a sin. nella foto), costume tutto rigorosamente autocostruito.
E' difficile non fermarsi ad ogni stand di gadget e pucciosità varie e si rischia di lasciarci lo stipendio,
con Elena riusciamo ad accordarci per minimizzare il danno e le concedo di acquistare una t-shirt. Soggetto scelto : Tokio Ghoul
Ma noi siamo qui anche per un altro motivo, Elena vuole incontrare Fraffrog che è presente in fiera, presso Shockdrom, per presentare il suo libro a fumetti: "Il fantastico pianeta che sta nel sistema solare..." che Elena è felicissima di farsi autografare.
Ed ecco un'autentica chicca e simpatica sorpresa: nella sezione riservata agli "artigiani" immortalo un espositore abilissimo con l'uncinetto che realizza buffissimi berretti-minions.
Prima di abbandonare questa rassegna (e luogo di perdizione) e trascinarci faticosamente verso l'uscita incontriamo Koro-Sensei, che ci concede una foto ricordo.