mercoledì 21 dicembre 2011

Acquisti #3: Set di caterinette (o tricotin)

Tra gli svariati miei acquisti voglio mostrarvi questo set di caterinette o telaietti rotondi o tricotin o come li volete chiamare, per realizzare piccoli lavori tubolari a maglia.



L'oggetto è stato da me rinvenuto in un negozio "Tiger" da poco approdato qui a Torino e che sta avendo un enorme successo, specialmente in questi giorni di shopping natalizio.
Infatti ha una politica dei prezzi veramente concorrenziale, una specie di mini-Ikea dell'oggettino: dai giochi, alla cancelleria, passando per il bricolage, il casalingo per arrivare al soprammobile e al necessario per l'unusefull skill. Tutto a prezzi da bancarella cinese...

Non fatevi impressionare dalla strana scritta della scatola: è in danese, infatti la catena di questi negozi ha origine in Danimarca.

Lo spirito con cui affrontare gli acquisti in questo negozio è quello di fare 2 giri: nel primo raccatti tutto quello che ha un minimo di attrattiva per te (che carino, costa così poco,,,oh guarda questo che buffo!), nel secondo incominci a mettere giù tutto quello che hai preso sotto l'influsso di impulsi del subcosciente e tieni solo quello che può avere un minimo di utilità, tenendo presente che la metà di quello che hai comprato si romperà nel giro di un giorno...

Ad ogni modo l'oggetto da me acquistato, oltre a costare solo 4 euro, è un ottimo regalino per bimbe amanti del bricolage con cui realizzare decorazioni, pupazzetti e oggettini vari in lana.

Ecco un esempio da me sperimentato.



Come vedete ho rivestito una pallina di polistirolo per realizzare una decorazione natalizia in lana.

Viste le dimenzioni del tubolare ottenuto con della lana più spessa voglio provare a fare dei berrettini per Cuore di Maglia. Vedremo cosa salta fuori!

8 commenti:

  1. Ciao Anna, non conoscevo questo negozio e purtroppo da noi non c'è..il più vicino è a Milano..ma è meglio che non ci vada, viste le premesse!
    Ti auguro un sereno Natale con la tua famiglia, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Carina la pallina! Hai ragione, può essere un bel regalo per una bambina. Io ho imparato ad usare la caterinetta subito dopo aver imparato la catenella, e non so quanti vestitini per le bambole ho fatto, tubini di tutti i colori!

    RispondiElimina
  3. Non so se ti perdono.
    Domani sono a Torino.
    E ho detto tutto.
    :)

    RispondiElimina
  4. Tantissimi Auguri
    ° 。 ° ˚* _Π_____*。*˚★ 。* 。*。 • ˚ ˚ •。★
    ˚ ˛ •˛•*/______/~\。˚ ˚ ˛★ 。* 。*★ 。* 。*
    ˚ ˛ •˛• | 田田|門| BUON NATALE!
    ;D Gabry

    RispondiElimina
  5. Speriamo che il tuo tricotin regga almeno fino a Santo Stefano e in fondo, ti sarai comunque divertita con pochi euro. Buon Natale.

    RispondiElimina
  6. un motivo in più per venire a torino ;)

    RispondiElimina
  7. peccato che qui non ci sia :)
    il prezzo è davvero ottimo per provare :)

    RispondiElimina

Loading...