mercoledì 30 novembre 2011

Acquisti #2: dei ferri e delle punte intercambiabili

In questi giorni di bloglatitanza ho visto sul web diverse laniste interrogarsi su questioni di vitale importanza: ferri circolari sì, circolari no, intercambiabili, di metallo, di legno, acrilici ecc.

Allora vi mostro il mio acquisto.
Io dopo svariate navigazioni, elucubrazioni, indagini sul territorio e ripensamenti, ho optato per i Nova Metal della Knitpro, insomma quelli con le punte metalliche intercambiabili.

L' acquisto è ormai avvenuto da qualche tempo grazie a Ebay (tedesco) e li sto sperimentando direi con successo.
Io sono abituata a lavorare coi ferri metallici da sempre, così ho a disposizione una discreta gamma di punte e lacci per i miei lavori dato che ne incomincio diversi contemporaneamente.

Qui pubblico contribbuto fotografico

KnitPro Nova Metal

Il mostro nero sulla sinistra è il lavoro che mi sta tenendo impegnata in questo periodo e che mi sta facendo sclerare abbastanza, io, che di neuroni ne ho giusti due (forse, dopo questo lavoro non so).

Alla Prossima

5 commenti:

  1. Ciao Anna, io sono una di quelle che preferisce le punte intercambiabili di ferro, ahimè però l'ho scoperto dopo un bel pò di tempo che avevo i KNITPRO SPECTRA TRENDZ, ovvero quelli di plastica (http://gomitolodilana.blogspot.com/2010/11/knitpro-spectra-trendz.html). Hai fatto sicuramente un buon acquisto godili fin in fondo :D un bacio!

    RispondiElimina
  2. è giunta l'ora di decidermi e fare questo genere di acquisti! quando sarà l'ora ti chiederò un consiglio ;)

    RispondiElimina
  3. Devo dire che ci ho pensato un bel po' su prima di acquistare: sono stata tentata da quelli di legno ma qualcuno ha scritto che si spezzano come anche quelli acrilici. Quelli trasparenti poi sono da delirio perchè manco li vedi. Gli Addi sono bellissimi ma sono veramente cari, inoltre io possiedo già parecchi tipi di ferri tra dritti, doppia punta e circolari scrausi (pony e prim)ormai in un disordine infernale...

    RispondiElimina
  4. Lunedì mi sono finalmente arrivati gli ADDI...abituata ai Prym non intercambiabili devo dire che mi sembra di andare in Ferrari. In una sera ho fatto un pezzo di maglia che ci avrei messo almeno tre sere a fare normalmente (neofita della lavorazione continentale). Approvati!

    RispondiElimina
  5. Belli i Nova Metal! Anch io ne ho alcune punte e devo dire che mi ci trovo molto bene.

    RispondiElimina

Loading...