domenica 9 ottobre 2011

La Tarta-borsa (Turtle-purse)

Questo che presento oggi è un progetto nato di getto ad agosto e che solo ora sono riuscita ad ultimare perchè, come immagino sappiate, realizzare accessori richiede un sacco di attenzioni nei dettagli, che spesso richiedono l'uso di altre tecniche e materiali.

Perciò eccola qui finalmente ultimata una nuova borsina, con tutte le sue cosine a posto.
La Tartaborsa


Il tema è la tartaruga marina, lo spunto me l'hanno dato le Granny Squares, ed è realizzata all'uncinetto con filati misto lana-acrilico.


Il retro è realizzato con l'uncinetto tunisino, come anche la tracolla, il tutto rifinito da un giro a punto gambero.

L'interno è foderato in stoffa (opera di nonna Teresa) con l'inserimento di una cerniera per la chiusura.
A completamento ho aggiunto le perline per facilitare la chiusura della cerniera e i pon-pon, espressamente richiesti da Elena.

Ed eccola magistralmente indossata da Elena


Indosso ad Elena potete anche ammirare una T-shirt Pucca interamente dipinta A MANO dalla sottoscritta ieri pomeriggio (mica per vantarmi...nooooo...).

-----

12 commenti:

  1. Ma brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    a presto Antonella

    RispondiElimina
  2. TartaBorsa e maglietta dipinta a mano sono deliziose ed Elena è proprio una bimba fortunata ad avere una mamma così abile e fantasiosa!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. La vogliooooooooooooooooo!!!! Io e la tartaborsa siamo destinate a stare insieme...
    :o)

    RispondiElimina
  4. Vantati pure....è tutto bellissimo!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. simpaticissima la tarta-borsa e bella anche la maglietta dipinta a mano, e brava ad Elena che ti fa da modella ! by by

    RispondiElimina
  6. Geniale! Bello anche il retro eseguito con l'uncinetto tunisino (l'ho conosciuto da poco, leggendo un tuo post), immagino dia un risultato compatto, perfetto per una borsa. Chissà che felice la tua piccola.

    RispondiElimina
  7. Ragazze, grazie a tutte per i commenti considerando quanto sudore e sangue richiedono i lavori creativi ;-DDD
    @Tartamaca: visto che è una tartaborsa...non poteva non piacerti!

    RispondiElimina
  8. fantasiosa la borsina tartaruga, vivace ed ecologica.....

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo il tuo blog ma ora che l'ho scoperto,mi iscrivo volentieri..e' carinissimo e molto utile!Se vuoi dare un'occhiata al mio spazio,le porte sono aperte:e' in corso anche un carinissimo giveaway che trovi qui!

    RispondiElimina
  10. è bellissima!!! la tartaruga è perfetta e i colori mi piacciono molto... beata Elena!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna,
    vedere le tue creazioni mi riempie di felicità, perchè dentro metti tutta la tua anima, la tua inconfondibile creatività, il tuo grande amore per elena e per la tua meravigliosa famiglia.
    Solo un animo semplice e puro riesce a concepire tali bellezze!
    Ti conosco molto bene per poter asserire quello che dico con tale fermezza, abbiamo condiviso lo stesso spazio di lavoro, lo stesso ufficio, per ben 8 anni e non è poco per conoscere abbastanza bene una persona!
    Ti voglio bene e credo che sei una fra le poche persone "intimamente artiste" che ho mai conosciuto.
    i miei complimenti renata

    RispondiElimina

Loading...