martedì 18 ottobre 2011

Basco turchese

Ecco un post lampo per postare il risultato dell'impiego del "gomitolo unico" di cui vi ho già scritto: ovviamente niente di spettacolare però non volevo lasciarvi col fiato sospeso (sai che roba...)


Ho aggiunto una spilletta di alta oreficeria (ben 1,50 euri a Porta Palazzo dai cinesi...) che pare non guasti...et voilà le basque!


La taglia è la 54-56, sono bastati 50 gr. di filato per 100 mt pura lana e mohair, lavorato con i ferri circolari n. 6 e n. 5 (per il bordo).

Appena riesco aggiungo i dettagli dello schema, il bordo l'ho aggiunto dopo dato che poi la lana è stata sufficiente...

Buona notte che devo anche scannerizzare i compiti di inglese per un amichetto di Elena che se li è dimenticati...e devo spedirgleli via mail.

----

14 commenti:

  1. le sta benissimo!
    e sono contenta che ti è bastato il filo.
    baci.
    ursula

    RispondiElimina
  2. Ma che carino! Aspetto le spiegazioni!

    RispondiElimina
  3. @Ursula: sempre gentilissima!

    RispondiElimina
  4. Missione compiuta!!!
    Ricordo ore e ore al telefono per dettare parola per parola i compiti... i tempi cambiano ;P
    Buonanotte a te ed Elena

    RispondiElimina
  5. complimenti per il basco, per la modella (che in questa foto mi sembra poco collaborativa) e perchè sei riuscita a realizzare un bel progetto con un solo gomitolo solitario:)

    RispondiElimina
  6. Ciao Anna, il baschetto è grazioso, alla tua piccolina sta bene. Ho anch'io un gomitolo di lana lunga 135 mt, ma il colore è serio, chissà se ci viene un cappellino...ma per me? ricordi mica quanto era lungo il tuo filato?A presto.Silvia

    RispondiElimina
  7. Grazie per i complimenti! La modella stava leggendo un Topolino ed aveva anche un po' freddo...
    comunque ho altri gomitoli solitari...

    RispondiElimina
  8. L'avevo detto che ce l'avresti fatta a fare il baschetto col gomitolo solitario!!!
    Brava!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  9. Brava Anna! Prenderò esempio da te e cercherò di far fuori (in senso buono) i vari gomitoli solitari che girano per casa...
    Elena

    RispondiElimina
  10. Lo sto facendo anche io questo basco, ho preso lo schema proprio sul tuo blog e pure io lo sto un po' modificando (niente creste a legaccio, altro filato e bordo a coste iniziale)

    Grazie! Vedo che viene proprio carino, sono ancora più contenta!

    RispondiElimina
  11. bellissimo ed il colore mi piace tanto!! La spilla preziosa ci stà davvero bene!!!

    RispondiElimina
  12. ciao Anna è bellissimo il basco che hai realizzato ... una ottima idea per recuperare i gomitoli solitari ...

    RispondiElimina

Loading...