giovedì 13 febbraio 2014

So Warm

Eccomi finalmente di ritorno a curare il mio blog, mi sono infatti accorta di avere fatto un solo post in tutto il mese di gennaio.

Perciò per rimediare incomincio a descrivere uno degli svariati progetti cui mi sono dedicata in questo periodo.

Si tratta di un progetto bello e veloce, il So Warm della designer Maria Modeo (che sforna un pattern dietro l'altro di bellissimi cappelli), oltre a essere un ottimo modo per smaltire un po' di gomitoli solitari.

Per realizzare il berretto ho utilizzato un gomitolo di Merinos da 50gr/125m ed un gomitolino di Kid Mohair da 25gr/200m, entrambi di una bella sfumatura di azzurro.






Per lavorare ho usato i ferri del n. 5,5 e dato che amo i berretti un po' più morbidi ho aggiunto un paio di righe nella fascia lavorata side-way a legaccio e ho ripreso una decina di maglie in più nella circonferenza per aumentare l'effetto "basco".




Le tecniche da conoscere sono semplici:  maglia legaccio, maglia rasata in tondo, diminuzioni doppie inclinate a sinistra, tutto spiegato benissimo nel pattern che potete scaricare gratuitamente da Ravelry.

Io ho curato la traduzione in inglese (pattern available in english).


3 commenti:

  1. Bellissimo :) molto carino!! quasi quasi me lo faccio anche io.. in effetti mi manca un bel cappello morbidello e Maria Modeo è sempre bravissima! un nome.. una garanzia!!

    RispondiElimina
  2. E' bello Anna, mi piace molto anche il punto di colore.Un modello da tenere in considerazione, lineare ma bello.

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bello e l'idea che dà è proprio di morbidezza e calore

    RispondiElimina

Loading...