domenica 23 gennaio 2011

Provati per voi: frollini glassati

Sabato mentre facevo la spesa al solito supermercato sono stata attratta dalla confezione di un preparato per dolci di una nota ditta alimentare.
Si chiama l'allegro pasticciere e serve a preparare dei biscotti glassati al cacao. Ho deciso di comprarlo per provarlo con Elena e gli dedico un post.

Contiene una busta di miscela per biscotti, una bustina di codette colorate, una busta di glassa al cacao e due formine per biscotti.
Io sono piena di formine per biscotti in banda stagnata e certo non mi occorrevano: quello che mi ha spinto all'acquisto è stata la presenza della glassa già pronta.
Non compro mai preparati per dolci in quanto non sono convenienti ed i risultati non giustificano la spesa, i migliori preparati erano di una ditta americana che ormai non sono riuscita più a trovare.


Basta aggiungere un uovo e 80 gr. di burro. Ho trovato simpatica l'idea di "inscatolare" dei dolci da preparare con i bambini, è chiaro dalla confezione che si tratta di una sorta d'invito a cucinare con loro.

Ho già preparato biscotti glassati con Elena e occorre farli a due riprese perchè occorre tempo per preparare la glassa. Con la glassa già pronta abbiamo fatto in frettissima. Quindi è un ottimo passatempo per un pomeriggio con i bimbi che comprende anche una buona merenda.

Con un piccolo aiuto da parte mia infatti Elena è stata in grado di preparali, ed il risultato non è neanche male, sia estetico che di gusto.

Tengo a precisare che non sono sponsorizzata dalla nota ditta di cui sopra e la mia recensione è totalmente aggratis.