domenica 30 settembre 2012

A Manualmente con Cuore di Maglia


Ieri abbiamo trascorso la giornata a Manualmente allo stand di Cuore di Maglia e pubblico qui una piccola galleria fotografica.

Allo stand

A Manualmente quest'anno ha imperversato il cake design, la moda hobbistica del momento, con costosi laboratori.
Poi come tutti gli anni stand di cucito creativo, ricamo, perline, feltro, lana, scrapbooking, decoupage, decorazione country, tessitura, patchwork e altre amenità.
Scomparsi completamente altri hobby, diciamo più maschili, come per esempio arte del legno e modellismo: qui è ormai il regno delle fumne (donne).

Tra le cose più interessanti lo stand dell'Associazione "Dal segno alla scrittura" che ha organizzato laboratori di calligrafia e che offre un fitto calendario di corsi qui a Torino.

A disposizione dei bambini lo stand di una associazione onlus che ha organizzato laboratori creativi di riciclo: cartapesta e gioielli di plastica.

E torniamo a Cuore di Maglia

Lane tinte a mano

La presidente

La vicepres in posa plastica

Momento di confronto creativo

Corso di filatura personalizzato

Sorridi, sei a Cuore di Maglia!


Io ho scelto di trascorrere la giornata a sferruzzare con Cuore di Maglia, luogo di incontro di persone speciali e piene di passione.
Un'occasione anche per conoscere blogger del resto d'Italia in visita, come per esempio Annalisa Knittingbear di Genova, che ho rischiato di farmi sfuggire perchè non l'avevo riconosciuta (una delle mie solite figure...)