martedì 14 giugno 2011

Concorso Obbrobrio 2011

Girovagando nel web sono capitata nel sito di Magliamagia che invita a partecipare al concorso Obbrobrio 2011 di cui pubblico qui il banner.


Il concorso consiste nell'inviare la foto dell'oggetto più kitsch, o che si ritiene più brutto, che si ha in casa e che non si ha il coraggio di eliminare per non offendere chi ce l'ha regalato.
In casa ho moltissime cianfrusaglie e una montagna di giocattolini vari (di Elena) sparsi ovunque ma oggetti di questo genere ne ho individuati tre:

Il più brutto



Raramente ho visto un pupazzetto così brutto.
Ce lo regalò una cara collega di mio marito quando venne a trovarci che avevamo Elena piccina: sospetto un riciclo dell'ultimo minuto...
Dovrebbe rappresentare un coniglietto, ha testa e zampine in ceramica e vestitino in panno lenci. Mi è capitato di vederne tali e quali in un autogrill in qualità di "artigianato locale".

Brutti ma simpatici


Regalo natalizio di una conoscente, oggetto perfettamente inutile: azionando un tastino i pupazzi si muovono al suono di un pezzo natalizio jazzato. Però dispiace disfarsene...

La new entry


Nuova di zecca l'ultima arrivata, in qualità  di "bomboniera": a sua discolpa si può dire che è utilizzabile in qualche modo...(oliera?...a voi l'ardua sentenza). Mi si noti il tappo "finto artigianato" con coccinelle marito e moglie.

Lo so, forse non sono ancora abbastanza brutti per vincere il concorso, ma non posso andare a comprare un orrido oggetto solo per avere più chance di vincere...e poi sarebbe barare!