lunedì 17 febbraio 2014

Un cappello per tutti

In questo periodo sto lavorando parecchio all'abbattimento dello stash.
Per chi non conoscesse questa parola stash significa "scorte segrete" che nel caso di noi laniste sta per "montagne di lana stipate in ogni dove".

Scavando appunto nel mio stash sono saltati fuori questi due gomitoli di ottima lana Sesia New Jersey, dai colori piuttosto accesi, per i quali dopo svariate elucubrazioni ho individuato l'utilizzo.

Ed ecco per voi un semplice pattern per utilizzare gomitoli solitari e qualche gomitolino avanzato e realizzare un berretto unisex adatto a tutta la famiglia.




Il bordo arrotolato può essere realizzato con una sfumatura del colore principale ma anche con un colore contrastante, è sufficiente che il filato sia simile e dello stesso peso





giovedì 13 febbraio 2014

So Warm

Eccomi finalmente di ritorno a curare il mio blog, mi sono infatti accorta di avere fatto un solo post in tutto il mese di gennaio.

Perciò per rimediare incomincio a descrivere uno degli svariati progetti cui mi sono dedicata in questo periodo.

Si tratta di un progetto bello e veloce, il So Warm della designer Maria Modeo (che sforna un pattern dietro l'altro di bellissimi cappelli), oltre a essere un ottimo modo per smaltire un po' di gomitoli solitari.

Per realizzare il berretto ho utilizzato un gomitolo di Merinos da 50gr/125m ed un gomitolino di Kid Mohair da 25gr/200m, entrambi di una bella sfumatura di azzurro.