mercoledì 24 aprile 2013

Giappo-mania!

Sono molti ad essere affascinati dall'oriente e dal Giappone, per l'arte, la cucina, la cultura, il design e perchè no, il cinema d'animazione e i fumetti.

Anche noi non siamo rimaste immuni e perciò, per assecondare Elena in questa sua passione, ci siamo lanciate e ci siamo iscritte prima ad un laboratorio di cucina presso l'associazione Sakura e ora ad un breve corso di giapponese presso il negozio di Yukiko.

 Ed ecco alcune immagini del workshop di Obento: abbiamo imparato a fare gli Onigiri (polpette di riso ripiene), abbiamo visto come si preparano le Karaage (bocconcini di pollo fritto) e le Tamagoyaki (frittatine).

O-Bento!

lunedì 15 aprile 2013

Tutti per un Cuore, un Cuore per tutti!


Anche quest'anno ho partecipato al Camp di Cuore di Maglia, un'occasione fantastica per conoscere un sacco di persone che condividono la stessa passione e lo stesso Cuore.
Un momento importante che regala un sacco di energia per il futuro con tanti progetti e tante novità.

Per cui oggi vi beccate il mio personalissimo resoconto di queste due giornate, ho scelto tra gli scatti migliori per un affettuoso tributo a tutte le persone che ho incontrato e reincontrato.




Foto
La location: tenuta La Pomela

giovedì 4 aprile 2013

Gilet Cleopatra

Per la vostra, spero, delizia, oggi pubblico un grazioso e semplice modellino da realizzare con il metodo top-down e i ferri diritti.
Si tratta di un modello realizzato dalla designer Cocolaine che mi ha autorizzato a tradurlo in italiano.


http://talent.paperblog.fr/3716872/tricoter-un-gilet-col-cleopatre/


martedì 2 aprile 2013

Mandala crochet

Da brava lanista ho voluto aderire anche io all'iniziativa di Unite Contro il Cancro "La danza delle presine".

Anche se ormai il contest è chiuso le presine servono comunque, e avendo disponibile parecchio filato in cotone di svariati colori ne ho realizzate due con la tecnica dell'uncinetto.
Confesso che sono le prime presine che faccio...





Loading...