NOVITA'! I MIEI TUTORIAL !!! Sfoglia le pagine del BLOG!

sabato 14 gennaio 2012

Uh-ohs per un bimbo speciale

Oggi posto il lavoro che ho realizzato per un regalo ad un bimbo appena nato, Simone che conosco solo virtualmente ma a cui ho fatto volentieri un regalo lanoso.

Si tratta del progetto Uh-ohs di Anna Hrachovec di Mochimochi Land che realizza pupazzetti molto particolari.

Ed ecco la mia realizzazione



Ho usato della lana merinos superwash (quella color malva) e della lana Gatto (l'arancione) perchè non è stato facile trovare i due colori...il progetto prevedeva della fingering tipo la Rowan Scottish Tweed (assolutamente introvabile) perchè volendo si possono anche infeltrire.

Questa creazione mi ha particolarmente colpito, ero curiosa di vedere come realizzare le "cambelle" a maglia incatenate una dentro l'altra.
Uh-Hos by Anna Hrachovec

Con il resto della lana ho realizzato anche le babbucce, spero di aver azzeccato la taglia!







giovedì 12 gennaio 2012

Un orso per amico: giveaway di the Knitting Bear!

Approfitto per fare gli auguri di un Buon Anno lanoso a tutti quelli che passano di qui e dedico il primo post del 2012 ad un orsetto speciale il cui blog compie tre anni e per festeggiarlo ha indetto un giveaway "anarchico", ma dato che mi fa piacere lo pubblicizzo qui.





Per partecipare lasciate un commento augurale qui entro il 13 gennaio: in palio per le "knitters" ci sono questi meravigliosi segnamaglie, per chi non lo è un pupazzetto fatto a zampa.

Perciò Auguri per il 3° Compliblog!
Loading...