martedì 5 giugno 2012

Dove mi porta il Cuore

In questi giorni, tra un impegno e l'altro sto cercando di infilare qualche lavoro per rispondere all'appello di Cuore di Maglia per l'Emilia-Romagna.

Io quando ci sono le scadenze vado nel panico ma comunque sto lavorando a due cappellini Mr. Mandarino in cotone e mi sto facendo dare una mano per un paio di lenzuolini da consegnare sabato al Knit del Lingotto, dove la nostra Vicepresidente Cristiana raccoglie per Alessandria.


Sono riuscita a trovare un bel filato in cotone, ho messo un po' più di punti e questo è il risultato, che mi sembra carino. E' la prima volta che lavoro il cotone e mi sento abbastanza soddisfatta.
Non disponendo di un baby-modello ho usato uno dei bau di Elena.






Nel frattempo, sono stata invitata ad aderire ad altre due iniziative, per cui cercherò di realizzare qualchecosa.

Una di queste, a cui mi ha invitato Knittingbear, è nata per aiutare l'Emilia-Romagna con la messa in vendita di schemi su Raverly attraverso il Gruppo Made in italiano, i cui introiti saranno devoluti ai terremotati.

L'altra è una iniziativa benefica creata da Unfilodi per trovare, tradurre e inventare pattern gratuiti di berretti e cappellini per le persone sottoposte a chemioterapia e anche per realizzarli e donarli ai centri di terapia.
C'è anche il gruppo su Raverly



Purtroppo il cuore vorrebbe essere grande ma le mani sono soltanto due...come dico sempre ci vorrebbe la terza mano...oppure bisognerebbe inventare il pomesdì...