giovedì 21 giugno 2012

Addio Ravelympics

Oggi ho rimosso dal blog il simbolo ufficiale delle Ravelympycs delle Laniste Quasi Anonime, Sappi, in quanto il suffisso "lympics" è coperto dal diritto di autore.
Inconsapevolmente abbiamo violato centinaia di leggi e cavilli vari.

Le magliste, dietro la loro apparenza innocqua, sono anarchiche e pericolose e nuocciono all'immagine di migliaia di sportivi che si sono fatti un c@@o così per far diventare un gioco la loro fonte di sostentamento...

Il Comitato Olimpico USA ha inoltre affermato che:
"Crediamo che con il nome "Ravelympics" per un concorso che coinvolge una maratona di afgan, una "sciarpa hockey" e un "maglione triathlon", tra gli altri, tende a denigrare la vera natura dei Giochi Olimpici. In un certo senso, è irrispettoso verso i migliori atleti del nostro paese e non riesce a riconoscere e apprezzare il loro duro lavoro. "

http://www.ravelry.com/discuss/for-the-love-of-ravelry/topics/2189293


http://blog.themakingspot.com/blog/free-knitting-pattern-olympic-runner


Ovviamente le knitters si sono ribellate contro queste assurde e pretestuose motivazioni
"La comunità online del lavoro a maglia è in subbuglio: "2 milioni di Knitters con ferri appuntiti sono arrabbiati con il Comitato olimpico degli Stati Uniti" (...)
vedi l'articolo
us-olympics-committee-is-mad-at-knitting-olympics-for-denigrating-real-athletes

Che tristezza...Dare un marchio a qualsiasi cosa e rivendicarne i diritti per estorcere vil denaro.

Da wikipedia
"Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di intrattenere chi le pratica o anche chi ne è spettatore."

Appunto...