giovedì 12 aprile 2012

Un pomeriggio al Circolo PicKNIT

Ad un certo punto arriva il momento in cui bisogna dire basta, dare una svolta, fare un cambiamento a 360 gradi, insomma crescere e smetterla di essere autodidatta...

Ed è perciò, come si suol dire, che casca a fagiolo il corso di maglia organizzato da Federica presso la Libreria Trebisonda del diversamente noto quartiere San Salvario. Si chiama il Circolo PicKNIT, a cui mi sono prontamente iscritta.
Il corso è articolato in quattro incontri di due ore ciascuno che si svolgono il giovedì pomeriggio per imparare a realizzare un maglione. Il costo è modico: 40 euro. Non è proprio un corso per "beginners", lo definirei più un livello "intermediate".




Ed ecco qui un bel gruppetto di appassionate tra cui anche una giovanissima, tutte con la stessa passione: la maglia. Ed una medesima aspirazione: imparare cose nuove.




Tra un biscottino e un po' di tè scegliamo i modelli e avviamo i punti sotto la gentile e competente guida di Federica. Oggi al catering ci ho pensato io: al pomeriggio sono sempre affamata (e quando mai...).




Ed ecco il modello che ho scelto di realizzare per me: il cardigan Sally.
Lo so, la riproduzione fa schifo ma il modello è veramente carino ed è un'occasione per imparare a fare le maniche con lo scalfo classico.
Il filato che ho scelto è in lana e un po' pelosetto in grigio melange: non so esattamente la composizione perchè si tratta di una rocca che ho acquistato al mercato rionale.


Grazie quindi a Federica per quest'opportunità e grazie alla Libreria Trebisonda che ci ospita.

Spero nessuna partecipante si dispiaccia di comparire in fotografia, se ci sono dei problemi me lo faccia sapere.