lunedì 18 aprile 2011

Per bimbi

Sto andando avanti con i miei lavori per Cuore di Maglia, ho realizzato un berretto e le babbucce da abbinare al baby cardigan.


Questa volta ho provato a a fare le babbucce senza cuciture usando i ferri a due punte: ho tribolato un po' ma alla fine sono riuscita. Sono piccole piccole!
Ho utilizzato i ferri 3,5.
Con il verde ho avviato 24 maglie su tre ferri (8 m. per ferro) e ho proseguito a coste 2/2 per 14 giri. Poi ho continuato a maglia rasata solo sulle 8 m. centrali con il colore viola per 2 ferri e ho proseguito con il verde per altri 8 ferri.
A questo punto con il viola ho preso su 10 m. (5 m. in più per lato) per un totale di 34 m. e ho continuato coi i ferri a due punte a maglia legaccio per 6 ferri. Poi ho iniziato a diminuire 3 m. ogni 2 giri: una nel tallone e 2 ai lati della punta per un totale di 4 giri. Ho chiuso insieme a 2 a 2 le ultime 28 maglie dal rovescio.


Per il berretto ho avviato 84 maglie sui ferri n. 3,5 a doppia punta lavorando i primi 2 cm a maglia legaccio. Ho proseguito a maglia rasata e arrivata a 10 cm ho iniziato a diminuire lavorando insieme 2 m. ogni 21 m, ogni 20, ogni 19 ecc. diminuendo di 1 m. ad ogni giro. Con le ultime 6 m. ho lavorato un pippiolino di 1,5 cm.
Et voilà!