NOVITA'! I MIEI TUTORIAL !!! Sfoglia le pagine del BLOG!

domenica 15 agosto 2010

Tom il gatto


Ecco l'ultimo arrivato in famiglia, il gatto Tom, che avevo iniziato a giugno sotto l'ombrellone e che finalmente sono riuscita a terminare.
Ho usato 50 gr. di lana grigia, un po' di lana bianca e rosa e i ferri n. 3,5.
Ho iniziato il lavoro dai piedi e poi ho proseguito con il ferro circolare, le braccine sono anch'esse fatte con il ferro circolare riprendendo le maglie dallo scalfo, come si vede nella fotografia.
Il muso è fatto all'uncinetto, con la lana colorata ho ricamato gli occhi, il naso e i baffi.
Per poter imbottire il gatto ho lasciato un'apertura nelle zampe, l'imbottitura è costituita da lana sintetica.

Poi ho pensato che un maglioncino gli sarebbe stato bene...

E questo è il risultato finale.






martedì 3 agosto 2010

Punto croce

Vi segnalo questo kit di punto croce per bambini Diddlina che ho trovato in una cartoleria a Naturno (Bz) e che Elena ha voluto che acquistassi.
Il libretto delle istruzioni è in tedesco ma questo non costituisce un problema dato che è bene illustrato e gli schemi sono semplici.
Il kit contiene: un telaietto in legno, un pezzo di tela aida a trama grossa, una matassa di filo dei colori occorrenti ed un ago "child-orientented" senza punta e con una grossa cruna.
Elena ( 8 anni) si è messa subito al lavoro e non ha avuto troppe difficoltà a seguire lo schema scelto, come vedete nella foto.

domenica 1 agosto 2010

In cucina con i bambini

Sono appena rientrata dalle vacanze (sigh...) e perciò ecco un nuovo post per recensire un libro che ho acquistato a Bolzano:
"Torte e dolcetti" Per le feste dei bambini, per divertirsi con loro in cucina. Salani Editore 2010 euro 9,90.
Segnalo questo libro perchè ha illustrazioni e fotografie molto ben fatti e ha un formato molto comodo che consente una facile consultazione mentre si è al lavoro in cucina.
E poi le ricette sono bellissime (e buonissime)!
Io purtroppo mi sono messa a dieta...
Loading...